sabato 28 maggio 2011

New York - vacanze - divertimento

 Cosa vedere a New York?
Il Museo Americano di Storia Naturale (o American Museum Of Natural History) è uno dei principali musei di New York City e tra i più importanti musei di storia naturale al mondo. Si trova a Manhattan tral la 79° strada e Central Park. Il mueso è raggiungibile facilmente attraverso le linee B e C della matropolitana.
Fondato nel 1969, è situato in un complesso di edifici iniziato attorno al 1874 e successivamente amplicato con diversi interventi fino al 1930.
In occasione del suo 125° anniversario sono state apportate diverse ristrutturazioni; sono, ad esempio, state aggiunte diverse stazioni interattive e multimediali utili per la comprensione delle collezioni esposte.

Battery Park (o solo The Battery, come viene chiamata a New York City) è una zona adibita a parco che si trova nella estremità più a sud di Manhattan. Battery Park deve il suo nome principalmente alla presenza di una batteria di 28 cannoni costruiti per difendere le zone.
Al centro del parco vi è Castle Clinton, forte a pianta semicircolare. Venne costruito tra il 1808 ed il 1812 in una piccola isola, chiamata West Battery, ed unita alla terraferma nel 1855. Il forte venne a lungo utilizzato come centro di raccolta degli immigrati prima che nel 1890 il centro passasse ad Ellis Island

Lo Zoo del Bronx si trova nel quartiere del Bronx e più precisamente nel Parco del Bronx a New York City. (www.bronxzoo.com). L'ingresso principale e più suggestivo è probabilmente quello asiatico (Asia Gate) ma, vista la dimensione dello zoo, è possibile entrare anche dal Bronx River Gate, dal Fordham Road Gate e dal Southern Boulevard Gate (un ingresso per ogni lato dello zoo)..


Posizionato proprio nel centro di Manhattan, Central Park è un vastissimo parco rettangolare, oasi di pace e di verde per i cittadini di Manhattan e di New York City.

Con il termine Chinatown si intende normalmente un agglomerato urbano, più o meno grande, con una alta concentrazione di popolazione cinese (o orientale in genere) inserito in una città di etnia diversa. Esistono, ad esempio, Chinatown a Londra, a San Francisco, a Vancuver ed, ovviamente, a New York City.
La Chinatown di New York City si trova nella Lower Manhattan e copre, più o meno, la zona che si trova tra Chatham Square, Worth Street, Baxter Street, Chanal Street e Bowery anche se negli ultimi anni si è estesa coprendo ampi spazi di Little Italy.

Il Chrysler Building è un altro grattacielo distintivo di New York City, nato da quella folle gara a costruire l'edificio pù alto al mondo che contraddistinse New York negli anni 20 ma che oggi ci permette di ammirare lo skyline di Manhattan.

L'Empire State Building è probabilmente una delle costruzioni più celebri al mondo, oltre ad essere il grattacielo più alto di New York City con i suoi 381 metri. (443 considerando anche l'antenna televisiva nella sua cima posizionata negli anni 50).
Rimase il grattacielo più alto al modno dall'anno della sua costruzione (1931) fino al 1973, anno in cui vennero inaugurate le torri gemelle. Dopo l'attentato dell'11 settembre rimase il secondo edificio più alto degli Stati Uniti d'America.


Simbolo di New York e degli interi Stati Uniti d'America, la Statua della Libertà è posizionata all'interno della piccola isola Liberty Island, nella Upper New York Bay.

Il Ponte di Brooklyn, o Brooklyn Bridge, è un ponte sospeso della lunghezza di 1825 metri complessivi che collega la east side di Manhattan con il quartiere di Brooklyn.

Little Italy (o piccola italia) a New York City è un piccolo quartiere nel sud di Manhattan, caratterizzato da una altissima concentrazione di immigrati italiani e di attività commerciali italiane che hanno tentato di mantenere le tradizioni del loro paese di origine.

Times Square è una piazza formata dall'incrocio tra Broadway e la settima avenue, tra la 46° e la 47° strada a Manhattan, New York City.


Il Rockefeller Center è un insieme di 19 edifici ad uso principalmente commerciale e dirigenziale che sorge tra la 48th e la 51st strada e tra la Fifth Avenue e la Sisth Avenue a Manhattan - New York City.

Il Metropolitan Museum of Art, o semplicemente The Met, è uno dei musei d'arte più importanti al mondo e sicuramente il più grande del mondo occidentale. Si trova lungo il bordo orientale di Central Park a Manhattan.

La Fifth Avenue (o quinta avenue) è una delle più importanti strade di Manhattan. In essa sono infatti situati molti di punti turistici più rilevanti come l'Empire State Building, Central Park, la Cattedrale di San Patrick ed il Rockefeller Center.

In se Wall Street è una piccola strada posta nella Lower Manhattan a New York City. E' estremamente famosa soprattutto per la presenza della borsa di New York che rappresenta infatti il fulcro dei mercati finanziari statunitensi, tanto che la borsa stessa viene comunemente chiamata Wall Street.


La Cattedrale di San Patrick è la più grande cattedrale gotica decorata del nord america.
Si trova a New York City e più precisamente a Manhattan tra la 50esima strada e la Fifth Avenue di fronte al Rockefeller Center.

Nessun commento:

Posta un commento