lunedì 30 maggio 2011

Barcellona - Spagna - Mare - Vacanze

Clicca qui per altre informazioni.
Clicca qui per altre informazioni.
Clicca qui per altre informazioni.
Clicca qui per altre informazioni.
Clicca qui per altre informazioni.
 
Clicca qui per maggiori informazioni.

Corfù - Grecia - mare - vacanze - viaggi


Corfu è il nome di un'isola greca, nel mar Ionio, di fronte alle coste dell'Albania. Grazie al suo clima mite, alla ricca e vivace vegetazione, alla tranquillità e alla pace, Corfù è diventata una tra le mete privilegiate dai turisti per passare la stagione estiva. La capitale di Corfù, Kerkyra (Corcira in italiano) venne fondata nel 700 avanti Cristo.





Rodi - Grecia


Rodi, dal greco Ροδος (Rodos), è la più grande delle isole del Dodecaneso e la più orientale delle maggiori isole del mare Egeo. Nella bellissima isola di Rodi si può godere di panorami impressionanti, di luoghi e paesaggi naturali unici  e straordinari, e di persone ospitali. Vistando Rodi è possibile godere del mare e del sole, ma anche della storia e della cultura. Molti per esempio i resti archeologici, quali  i resti dell’antica Kamiros, l’acropoli di Lindos e di Filiremo. La città vecchia di Rodi, racchiusa entro le cinta di mura costruite al tempo dei Cavalieri di Rodi, è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1988.




Costa Azzurra - mare - vacanze


La Costa Azzurra (Côte d'Azur) è il tratto orientale della costa francese sul Mar Mediterraneo, compresa tra Miramar, 13 km a sud di Cannes, ed il confine con l'Italia. Questo tratto di costa - vero e proprio lussureggiante giardino affacciato sul mare - ha un clima dolce, grazie alla sua esposizione a sud e alla protezione fornita dalle montagne provenzali e dalle Alpi. La regione è da sempre votata al turismo di alta fascia e i prezzi sono generalmente alti ma si possono trovare anche locali e hotel con un ottimo rapporto qualità/prezzo. 




Amsterdam - viaggi - vacanze






Isola di Malta - mare - viaggi - vacanze


Malta è la principale isola dell'omonimo stato europeo facente parte dell'Arcipalago Maltese. Con i suoi 246 kmq di superficie, è l'isola maggiore di tutto l'arcipelago. Soleggiata per gran parte dell'anno, possiede una serie infinita di spiagge: da quelle rocciose dell'aspro litorale di Sliema sulla costa orientale, a quelle basse e piatte, di sabbia dorata, del versante occidentale. E' poi ricca, lungo le sue coste, di rocce e falesie a picco sula mare, caverne, grotte ed anfratti naturali. L'isola di Malta è nota anche per la sua storia, a partire dalla Valletta e le Tre Città dimora dei Cavalieri di Malta: Vittoriosa, Senglea e Cospicua.




Palma di Maiorca - mare - vacanze - divertimento